Analisi Video

Programmazione software ed installazione di encoder per analisi video in grado di rilevare, eliminando falsi allarmi, intrusioni indesiderate in grossi spazi aperti

Cosa sono i Sistemi analisi video?

Per sistemi di analisi video si intendono quei sistemi che sono in grado di analizzare permanentemente il flusso dei dati video in ingresso. Questi sistemi sono anche in grado di individuare situazioni di allarme tramite i più moderni algoritmi di analisi delle immagini e che rendono la videosorveglianza digitale e Ip veramente performante.
Oggi addirittura sono stati implementati anche sistemi di rilevazione ad autoapprendimento anche quando le scene riprese dalle telecamere sono particolarmente complesse.
Tramite la video analisi infatti, le telecamere sono in grado di analizzare non soltanto le dimensioni e la velocità di un oggetto ma anche i diversi tipi di oggetto ed il loro comportamento. Tutto questo senza che fattori ambientali disturbanti come pioggia, neve, o rami agitati dal vento influiscano nel processo di analisi.

Perché ricorrere a sistemi di analisi video?

I motivi principali per cui l’analisi video si è sviluppata nel corso degli ultimi anni sono due.
Un primo motivo è il fatto che un operatore video umano ha un fisiologico calo di attenzione dopo poche decine di minuti al controllo video che può portare alla mancata rilevazione di situazioni di allarme o anomalie.
L’altro problema a cui è necessario far fronte è quello che i sistemi di videosorveglianza producono notevoli quantità di filmati. Come puoi facilmente immaginare, questi filmati, per mancanza di tempo o risorse, non vengono quasi mai riguardati. Ciò può comportare falle nel sistema di sicurezza perché magari alcuni comportamenti sospetti non sono stati rilevati in tempo utile a prevenire l’effrazione.

Cosa possono fare i Sistemi di analisi video?

La video analisi è quindi un dispositivo importante, e siamo pronti a scommettere che lo sarà sempre di più, nei sistemi di videosorveglianza oltre al fatto che si tratta di una tecnologia che sta maturando velocemente come le tecnologie di videosorveglianza digitale e IP testimoniano. Tuttavia è necessario specificare cosa può davvero fare la video analisi senza generare aspettative fantascientifiche.
Sistemi di Analisi Video tsi sistemi
In particolare permette di evidenziare specifiche situazioni predeterminate come:
accesso a zone non consentite / la rimozione o l’abbandono di oggetti / vagabondaggio / situazione di panico / riconoscimento targhe, e quindi una creazione di apposita lista di targhe indesiderate / eliminazione di falsi allarmi / riconoscimento facciale / conteggio persone / oggetti mancanti

Esigenze personalizzate

Sistemi di Analisi Video
Il funzionamento dell’analisi video è facile da comprendere perché segue la logica che “tutto quello che vediamo e possiamo catalogare in modo razionale può essere trasferito in un algoritmo”. Gli algoritmi in questione sono in grado di generare meta-dati. Questi forniscono informazioni al software che in base ad essi può stabilire le operazioni successive, per esempio avvisando gli addetti alla sicurezza o avviando una registrazione. Questo può tradursi nella personalizzazione del servizio secondo le tue esigenze di gestione delle situazioni di allarme!

Il nostro team è sempre a tua disposizione

Contattaci adesso per avere un’offerta personalizzata in base alle tue esigenze.
Don`t copy text!