Allaccio Centrali Operative

Per una sicurezza più efficace h24, affidata agli istituti di competenza.

Allaccio centrali operative: Questa soluzione per i tuoi impianti antintrusione si compone di molteplici sfaccettature come l’installazione di ponti radio, apparecchiature gprs e lan ed il collegamento impianti video alle centrali operative di vigilanza privata.

A chi collegare il nostro antifurto?

Possedere un antifurto è paragonabile al possedere una tessera di un puzzle. Un antifurto che non invia segnalazioni di allarme è infatti inutile al fine di proteggere i tuoi beni di valore o la tua famiglia, un po’ come possedere una Ferrari senza le ruote.
Qui di seguito trovi alcuni consigli sulle tecnologie di collegamento e su a chi collegare il tuo allarme.

Allaccio centrali operative: Collegamento impianto ai Carabinieri

Il collegamento del tuo antifurto ai Carabinieri è gratuito, per questo è un’ottima soluzione low-cost. Tuttavia devi sapere che le segnalazioni di intrusione verranno trasmesse tramite il combinatore telefonico monodirezionale (PSTN). Questo non è nient’altro che il collegamento dell’impianto alla linea telefonica tradizionale. Questa tecnologia è la meno affidabile oltre che la più obsoleta perché è relativamente facile da sabotare. Inoltre presenta serie limitazioni: può trasmettere informazioni ma non dà la possibilità di gestire l’impianto da remoto (ad esempio, attivandolo o disattivandolo).
allaccio centrali operative tsi sistemi
Questo è l’unico tipo di periferica che può essere collegata alla Centrale Operativa delle Forze dell’Ordine. Ci sono anche altri due aspetti da considerare: i falsi allarmi e le priorità delle pattuglie di Carabinieri e Polizia. L’articolo 658 del codice penale (“Procurato allarme alle Autorità) stabilisce che in caso di ripetuti e continui falsi allarmi si possa essere denunciati.
Per quanto riguarda le priorità delle pattuglie invece dote considerare che ogni giorno accadono diversi incidenti o è necessario l’intervento per reati contro la persona. A queste attività è data la priorità 1, mentre un possibile furto è di priorità 2 e pertanto le pattuglie interverranno solo se non ci sono priorità di tipo 1 in corso.

Collegare l’antifurto allo smartphone e a un recapito telefonico

Oggi, moltissimi produttori di sistemi di sicurezza propongono l’invio di notifiche a uno o più destinatari in caso di segnalazione di allarme, con messaggio telefonico registrato a un numero di telefono (come nel precedente caso) oppure via app su smartphone. E’ una soluzione economica.
allaccio centrali operative tsi sistemi
In seguito pocederemo alla classificazione ambientale degli ambienti da proteggere, suddivisi in interno ed esterno. Fondamentalmente valuteremo se si tratta di uno spazio aperto o chiuso per valutare anche l’incidenza degli agenti atmosferici.
Infine si procede alla valutazione dell’ubicazione dell’edificio. In particolare se: l’abitazione è isolata o vicina ad altre, se l’abitazione è posizionata in una via privata distante da strade ad alto scorrimento, se l’esterno dell’abitazione, villa o condominio, è ben illuminato, il tipo di porte di accesso e serrature installate, il numero e la tipologia di finestre, balconi, terrazzi e tipo di tapparelle o gelosie utilizzate, il piano in cui è ubicata l’abitazione da proteggere (primo o ultimo piano).

Allaccio centrali operative: Collegamento impianto alla Vigilanza Privata

Nessuno può prometterti di sventare tutti i tentativi di furto, così come nessuno può garantirti un intervento entro 2-3 minuti. Tuttavia, il collegamento ad un impianto di Vigilanza Privata ed un
servizio di gestione 24 ore su 24 degli allarmi da Centrale Operativa sono clausole di un contratto che ti garantiscono almeno diritto a un determinato livello di servizio. Per capire a quale azienda di Vigilanza privata sia migliore di un’altra ti suggeriamo di prendere in considerazione queste domanda da fare indicatori: copertura territoriale, certificazioni e operatori di centrale organizzati su più turni.
allaccio centrali operative tsi sistemi

La nostra consulenza professionale

Video Sorveglianza Banner Home_HQ
Per riuscire a organizzare la miglior soluzione per ciascuna situazione, svolgiamo degli incontri in loco e delle profonde analisi tecniche. In questa maniera riusciamo a dare un responso sicuro e certo sul progetto da sviluppare ed una consulenza professionale sugli impianti di sicurezza personalizzata.

Il nostro team è sempre a tua disposizione

Contattaci adesso per avere un’offerta personalizzata in base alle tue esigenze.
Don`t copy text!