Videosorveglianza digitale e IP

Videosorveglianza digitale e IP: progettazione, realizzazione e assistenza di impianti di videosorveglianza ad altissima risoluzione, rispettando le norme vigenti sulla privacy.

Videosorveglianza digitale e IP: la videosorveglianza con telecamere a tecnologia IP è una scelta obbligata per il futuro prossimo nell’ambito della sicurezza. Ad oggi infatti questa tecnologia garantisce una vasta gamma di soluzioni derivanti anche dai processi di analisi video. Inoltre l’interoperabilità tra sistemi digitali consente di fornire soluzioni ad alto profilo tecnologico.

Cos’ è la videosorveglianza IP?

Con il termine “videosorveglianza IP” si indica un sistema di ripresa audio/video che consente di registrare ed inviare i dati su di un supporto fisico. Questo è costituito da una comune rete LAN oppure da una rete basata su protocollo IP, cablata o wireless, come Internet per fare un esempio. All’interno di un sistema di videosorveglianza di questo tipo, la classica telecamera analogica viene sostituita dalla più recente telecamera IP.
Videosorveglianza digitale e IP Tsi sistemi

Struttura della videosorveglianza IP

Una tipica infrastruttura IP è costituita da alcune telecamere, uno switch di rete ed un NVR, il tutto collegato ad una connessione ADSL per l’accesso da remoto al sistema stesso.
La telecamera IP, all’interno di un impianto di videosorveglianza IP, costituisce un terminale autonomo ed intelligente, alla stregua di qualsiasi altra periferica IP connessa alla rete, sia essa un pc o altro. In questo senso la telecamera IP, a differenza dei modelli analogici, mette a disposizione dell’utilizzatore un notevole numero di opzioni.

Funzioni speciali

Videosorveglianza digitale e IP Tsi sistemi
I sistemi antintrusione inoltre si possono raggruppare in due grandi famiglie: i sistemi a filo o radio.
I sistemi a filo sono impianti nei quali tutte le apparecchiature installate sono collegate fra di loro ed alla loro centrale di comandi tramite appositi cavi, normalmente posizionati sottotraccia e pertanto difficilmente modificabili una volta installati.
I sistemi via radio invece utilizzano le onde radio per funzionare e non i cavi fisici e quindi sono più semplici da installare e sono protetti da eventuali disturbi radio o tentativi di accecamento.
Noi non ci facciamo mancare proprio niente e siamo in grado di installarli entrambi, la scelta finale spetta solo a te.

Il nostro team è sempre a tua disposizione

Contattaci adesso per avere un’offerta personalizzata in base alle tue esigenze.
Don`t copy text!